INFORMATIVA GENERALE SUL TRATTAMENTO DATI EFFETTUATO DALLA TUA IMPRESA DA PUBBLICARE SUL TUO SITO WEB

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO E SULLA PROTEZIONE DEI VOSTRI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 12 GDPR Reg. (UE) 27 aprile 2016, n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione

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Noi di FELM SRL prendiamo seriamente in considerazione la protezione dei tuoi dati personali. Quando trattiamo dati personali, la sicurezza dei dati e la loro protezione sono un aspetto importante per noi di cui teniamo conto nei processi aziendali. Noi trattiamo i tuoi dati personali in base alla legge sulla protezione dei dati personali applicabile, in particolare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (“GDPR“).

 

Chi è responsabile per il trattamento dei tuoi dati personali e come puoi raggiungere il nostro referente interno per la protezione dei dati personali ?

 

Ai sensi degli artt. 4, comma 7, e 24 del GDPR il Titolare del Trattamento dei dati personali del candidato è la Società/Ditta FELM SRL, con sede legale in INVERUNO (MI), Via VARESE n. 17. contattabile per iscritto all’indirizzo email: info@felm.it ovvero via posta al predetto indirizzo della sede legale o telefonicamente al numero 02 97289454

 

Per quali finalità trattiamo i tuoi dati personali e quale diritto abbiamo per farlo?

 

Trattiamo i tuoi dati personali quando è necessario all’esecuzione di un contratto che stai per sottoscrivere con noi di cui tu sei parte o all’esecuzione di misure o attività precontrattuali (Art. 6 par. 1b GDPR), oppure:

 

  1. Se ci contatti e ci invii richieste o informative sui nostri servizi o prodotti o invii mail o fax o richieste telefoniche ai nostri dipendenti o collaboratori o consulenti incaricati di prestare assistenza o rilasciare informazioni.
  2. Se attivi un nostro servizio o acquisti un nostro prodotto o sottoscrivi con noi un contratto per servizi o prodotti che eroghiamo direttamente o indirettamente tramite partner commerciali o consulenti.
  3. Se sorgono contestazioni sui servizi o sui prodotti allorquando sia necessario attivare consulenti tecnici o consulenti legali per la tutela dei diritti e degli interessi della nostra impresa.
  4. Per adempiere alla normativa HSE di prevenzione e protezione dei rischi di infortunio e malattia professionale, sicurezza macchine di cui a titolo meramente esemplificativo il D.Lgs 81/2008, e il D.Lgs 152/2006 in materia di tutela dell’ambiente e prevenzione inquinamento.
  5. Per adempiere alla normativa di cui al D.Lgs 231/01 in tema di prevenzione della responsabilità amministrativa da reato delle imprese.
  6. Per adempiere ad obblighi fiscali e tributari, e obblighi di elaborazione contabile e predisposizione dei bilanci della nostra impresa.
  7. Per adempiere alla normativa sul diritto del lavoro nel caso tu sia un nostro collaboratore o dipendente.
  8. Per adempiere alle norme che regolano il funzionamento delle imprese e delle società o alle richieste degli Enti Pubblici o degli Incaricati di pubblico servizio che agiscono in forza di normativa di diritto pubblico o di ordine dell’Autorità.
  9. Per inviarti circolari informative di tipo tecnico in relazione ai servizi erogati, in questo caso rivolgendoci ai dati di contatto forniti dal cliente.
  10. Trattiamo anche dati raccolti durante l’esecuzione dei rapporti contrattuali in essere per identificare e correggere eventuali errori o malfunzionamenti nell’erogazione delle attività o dei servizi che eroghiamo o dei prodotti che forniamo.

 

Che tipo di dati personali raccogliete attraverso il sito web o via email o su moduli cartacei e per quali finalità?

Se navighi sul sito, questi sono i dati personali che noi trattiamo:

a) Dati di navigazione – Si tratta di informazioni NON raccolte per essere associate a te, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni, permettere di identificare chi come te naviga presso questo sito. In questa categoria rientrano ad esempio gli indirizzi IP. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. L’unico utilizzo che possiamo farne è relativo all’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito stesso. Per maggiori info: VEDI LA NOSTRA COOKIES POLICY

b) Dati forniti volontariamente dall’utente – L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, nonché la compilazione dei form di contatto (anche in caso di attività di e-commerce), comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti dall’utente (es. nome, cognome, ecc.). Tali dati potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:

1) rispondere a tue specifiche richieste;

2) attività di gestione dei servizi erogati anche on-line;

3) informative precontrattuali e altre attività necessarie alla conclusione o all’esecuzione di contratti di cui è parte l’interessato.

Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o profilazione dell’utente ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, la richiesta di informazioni oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae con autorizzazione esplicito al trattamento dei dati personali ivi contenuti o la possibilità di iscriversi volontariamente ad alcuni servizi del Titolare (es. newsletter), il sito raccoglie alcuni dati identificativi di contatto dell’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio (ad es. nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail). Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare consente che i contenuti inseriti siano eventualmente diffusi anche a terzi per le finalità legate al trattamento e di cui potete chiedere informazioni.

I suoi dati personali saranno trattati attenendosi a principi di correttezza, liceità, trasparenza per consentirle la navigazione nel Sito e per dare seguito alle sue richieste, esclusivamente mediante strumenti automatizzati.

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per l’esecuzione dei servizi e, in particolare, per consentirle la navigazione. Il mancato consenso all’utilizzo dei dati per fini promozionali o per fini di profilazione non incide sulla navigazione, ma avrà come unica conseguenza l’impossibilità da parte del Titolare del trattamento di inviarle newsletter o di fornire proposte più in linea con le sue preferenze d’acquisto.

Il Titolare potrà trattare, esclusivamente per le finalità indicate, solo dati comuni, quali, ad esempio, i dati di navigazione, anagrafici, riferimenti telematici e telefonici.

 

Sei obbligato a fornirci i tuoi dati personali quando te lo chiediamo con i moduli di contatto, e cosa succede se non lo fai?

 

Il conferimento dei dati personali richiesti dalla nostra impresa è necessario all’esecuzione di un contratto di cui sei parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su tua richiesta nei nostri confronti, ed è quindi obbligatorio, altrimenti non saremmo in grado di eseguire tale contratto o in una posizione tale da adottare misure su tua richiesta. Inoltre si tratta di dati che noi abbiamo l’obbligo legale di chiederVi per adempiere norme di legge a cui siamo sottoposti (fiscali, antiriciclaggio, amministrative, HSE …).

Il conferimento di altri dati personali ulteriori e aggiuntivi rispetto ai dati richiesti dal modulo è facoltativo, quando è facoltativo te lo diciamo apertamente, in quel caso se non fornisci i dati aggiuntivi non succede niente.

 

Trasferiamo i tuoi dati personali a particolari categorie di destinatari in Italia o all’Estero?

 

I Vostri dati potrebbero essere trasferiti a fornitori di servizi IT esterni che forniscono l’infrastruttura server, attività di manutenzione IT o ampie soluzioni IT (quali servizi cloud) e soluzioni software per nostro conto. I Vostri dati anagrafici e contabili potrebbero essere trasferiti a servizi esterni di contabilità elaborazione paghe e contributi, e predisposizione e revisione dei conti e dei bilanci o anche per mera archiviazione delle fatture.

In talune circostanze determinate dalla legge o dall’autorità pubblica per adempiere ad obblighi informativi tassativamente previsti dalla legge o imposti dall’autorità pubblica i tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti a agenzie governative, tribunali, Agenzie per la Protezione Ambientale, Consulenti esterni e terze parti analoghe che siano enti pubblici o altre terze parti autorizzate

Alcuni dati di contatto possono essere trasferiti a società di logistica se il trattamento è necessario per spedire prodotti o plichi via posta o corriere.

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

 

Noi ci impegniamo a conservare i Vostri dati personali fintantoché sia necessario per il conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti. Inoltre, conserviamo i dati personali se ciò è richiesto da obblighi normativi per 10 anni. Ad esempio, le fatture devono essere conservate per 10 anni. Inoltre, conserviamo i Vostri dati personali fino alla scadenza dei termini di prescrizione al fine di poter far valere eventuali pretese legali esistenti.

 

Quali sono i miei diritti sulla protezione dei miei dati personali, e come posso esercitarli?

 

In base all’Art. 15 GDPR, hai il diritto di accesso riguardo i dati personali da noi conservati. Ciò significa che hai il diritto di ottenere conferma da parte nostra che sia o meno in corso il trattamento dei tuoi dati personali, e in tal caso, richiedere l’accesso ai dati personali. Le informazioni relative all’accesso includono – tra le altre – le finalità del trattamento, le categorie di dati personali in questione e i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati. Tuttavia, questo non è un diritto assoluto e gli interessi di altri soggetti possono limitare il tuo diritto di accesso.

Hai il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie da te richieste, possiamo addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi sostenuti. Il diritto di accesso può essere limitato in determinate circostanze.

Hai il diritto di ottenere la correzione dei dati personali incorretti in base all’Art. 16 GDPR. Ciò significa che hai il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che ti riguardano. Tenuto conto delle finalità del trattamento, puoi avere il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Hai il diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali in base all’Art. 17 GDPR. Ciò significa che in determinate circostanze, puoi avere il diritto di ottenere da parte nostra la cancellazione dei dati personali che ti riguardano e noi possiamo avere l’obbligo di cancellare tali dati personali. Il diritto alla cancellazione dei dati può essere limitato in determinate circostanze.

Hai il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali in base all’Art. 18 GDPR. Ciò significa che, in questo caso, i rispettivi dati verranno contrassegnati e potranno essere trattati da noi solo per determinate finalità (ad es. con il tuo consenso o per agire in giudizio).

In base all’Art. 20 GDPR, in determinate circostanze, puoi avere il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito e puoi avere il diritto di richiedere la trasmissione di tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte nostra.

Se vi sono Tuoi dati personali che sono trattati esclusivamente in forza di un Tuo consenso e non per altri motivi legittimi, allora hai diritto di revocare quel consenso in qualsiasi momento con effetto futuro. Tale revoca non pregiudicherà la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Se però apponi adesso il dissenso, poi non sarà più possibile ricevere informazioni promozionali o avere informazioni su eventi ai quali potresti essere interessato. Se vuoi pensarci e eventualmente interrompere in un secondo tempo l’invio di materiale pubblicitario, newsletter, telefonate promozionali, devi sapere che in qualsiasi momento hai sempre il diritto di bloccare il nostro marketing diretto mediante l’invio di una mail avente ad oggetto NO-MARKETING al seguente indirizzo: info@felm.it

Per esercitare tutti i tuoi diritti in materia di privacy, è sufficiente inviarci una mail avente per oggetto il diritto che intendi esercitare e sarai contattato al più presto da un nostro referente privacy per procedere in tal senso. Hai anche il diritto di proporre un reclamo al Garante Privacy (www.garanteprivacy.it) secondo quanto previsto dall’art. 141 e ss D.Lgs. 30-6-2003 n. 196 Codice in materia di protezione dei dati personali, recante disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento nazionale al regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE.

 

Il titolare del trattamento

FELM SRL

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